VITICOLTURA BIOLOGICA: VINI NATURALEMNTE PREGIATI

Torre Raone, cantina di Loreto Aprutino,  nasce alla fine degli anni ‘90 per volontà di due amici, Luciano e Antonio, rispettivamente agricoltore e agronomo, che acquistano un podere con annessi vigneti ed uliveti.

Il nome si ispira alla fortificazione che si erge nel cuore della tenuta, in onore di Raone da Poliano che ne rese possibile la costruzione nell’XI secolo. Le vigne, allevate a tendone abruzzese e a guyot su terreni argillosi, sono dislocate su diversi appezzamenti a circa 350 metri sul livello del mare, in un territorio che può vantare un microclima unico con piacevoli brezze e un’escursione termica importante durante la notte. L’azienda segue i dettami dell’agricoltura biologica e in cantina è dotata di moderni impianti tecnologici. Negli anni, per la vinificazione e l’affinamento, è stato ridimensionato l’utilizzo delle barrique a favore delle vasche in acciaio e delle botti  grandi, così da esaltare meglio il territorio e la vera essenza dei vitigni autoctoni locali ovvero Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano e Pecorino.

Ettari: 30.
Bottiglie prodotte annualmente: 100.000.
Biologico certificato.

CONTATTI AZIENDALI

Via Scannella, Loreto Aprutino
085 828 9699

I produttori del Mercato Contadino

Siamo gli Agricoltori del Mercato Contadino a Pescara. Siamo in via Milano e ora hai l’opportunità di acquistare i prodotti comodamente online con consegna direttamente a casa!

I prodotti del Mercato Contadino a Pescara

Puoi ricevere, quando vuoi, i prodotti freschi e genuini dei contadini del nostro Mercato. Entra nel mercato on-line per acquistare i prodotti delle nostre aziende agricole! ♥

Formaggi

Legumi e farine

Vini e bevande

Olio d’oliva

Conserve

Menu